Riapre con oltre un mese di anticipo sui tempi previsti la SP69, chiusa da settimane nel tratto che attraversa il comune di Germignaga per i lavori di Alfa finalizzati a realizzare il collegamento del depuratore di Porto Valtravaglia, in dismissione, a quello di Luino-Voldomino.
Sarà così garantita la normale circolazione dei veicoli per le festività pasquali e quelle successive del 25 aprile e 1° maggio, per le quali è previsto un notevole afflusso di turisti, in gran parte provenienti da oltreconfine.
“Siamo molto soddisfatti di poter comunicare questa riapertura” – dicono da Alfa – “perché si tratta di un risultato tutt’altro che scontato, reso possibile dal grande impegno dei nostri ingegneri e dall’impresa esecutrice, ai quali va il nostro più sentito ringraziamento”.
Come è noto, i lavori si sono resi necessari per superare una delle infrazioni comunitarie gravanti sul territorio provinciale. Le opere, non ancora concluse, prevedono la posa di ben 6 km di tubazioni – anche grazie alle più moderne tecnologie di scavo – e un investimento complessivo che supera i 4,5 milioni di euro.
Immagine Freepik